Crediamo che in qualità di azienda di moda abbiamo una responsabilità verso le persone con cui lavoriamo e verso il nostro pianeta. Lavoriamo ogni giorno per far sì che le nostre strategie siano sempre più sostenibili e per educare la nostra community sulle tematiche che ci stanno a cuore.

Come primo passo verso un futuro più sostenibile, lanceremo Oui, c’est moi ('Sì, sono io' in francese), un progetto che ha un duplice obiettivo: ridurre gli sprechi nel processo produttivo e restituire alla borsa quei valori che un tempo erano racchiusi nella sua produzione. Unicità, ritmo umano, attesa, circolarità e trasparenza nella comunicazione.

Purtroppo non si tratta di un ensemble poetico di parole ma di alcune delle prerogative fondamentali che nel 2020 dovrebbero dettare ogni decisione presa dalle aziende di moda (e non solo). IRERI vuole adottare un nuovo modo di fare borse, perseguendo un approccio più lento e "naturale" di cui a beneficare siamo noi ed il  pianeta che ci ospita.

Il modello produttivo è il made-to-order. Ogni anno lanciamo pochi modelli, ordinabili in un arco temporale ridotto. Una volta "raccolti" i vostri ordini, piazziamo l'ordine e iniziamo a documentare il processo produttivo.

Il cliente diventa parte della storia sin da subito. Ogni fase del processo produttivo è documentata attraverso foto e video e condivisa con voi, concretizzando il desiderio e la necessità del brand di comunicare con trasparenza.

L'attesa fa parte del "gioco"...

L'evoluzione consumistica degli ultimi anni ci ha portato a volere “tutto, subito”, sia dal punto di vista dell'acquisto di un prodotto che da una prospettiva di successo personale. Spesso aspiriamo a diventare "virali", dimenticando ciò che vogliamo realmente raggiungere. IRERI mette al centro del suo lavoro il ritorno all'umanità e il rispetto per il pianeta.  La borsa che acquisti è un'affermazione, un simbolo, un modo per ripristinare valori fondamentali che sono andati persi e scommettere insieme su un futuro più giusto per tutti.

Irene 

P.S.: Per sostenere il nostro progetto unisciti alla community su Instagram. Ti aspettiamo!