IRERI è essenza, colori e durevolezza.

Non seguiamo i ritmi del fast fashion, intenzionalmente. Crediamo che le lavorazioni artigianali contrastino gli sprechi e l'inquinamento spesso generati da un mondo della moda che si muove a ritmi eccessivi. IRERI incoraggia i clienti a essere consapevoli di ciò che acquistano. Ecco perché amiamo raccontare ai clienti i processi e la storia dietro al nostro marchio. Non è solo un grande piacere vederli apprezzare IRERI, è anche un riconoscimento a tutti coloro che hanno preso parte dietro le quinte, dalla prima idea all'oggetto finale.

”La semplicità è la massima raffinatezza” Leonardo da Vinci


LA FONDATRICE

L'amore per i tessuti, il pellame e i colori caratterizza Teresa fin dalla sua infanzia. Nata a Taiwan e spinta dalla passione per l'arte, si trasferisce a Firenze nel 1990 dove inizia a lavorare con un nome storico della pelletteria toscana, la ditta Limberti. Negli anni lavora a stretto contatto con stilisti e designer occupandosi sia di prodotti che di stile, ma ha sempre avuto un forte desiderio di creare un'attività tutta sua. Nel 2008 fonda IRERI. Il nome del marchio, una parola palindroma, deriva dall'unione dei nomi delle sue figlie gemelle, Irene ed Erica, spesso modelle per il marchio. Oggi, le due sorelle guidano il marchio con il desiderio di coltivare il seme che la madre ha piantato.

"Se non fossi venuta in Italia e non avessi visto la bellezza che regna ovunque non avrei mai trovato l'ispirazione" Teresa Chen


MATERIALI E MANODOPERA

IRERI utilizza solo i migliori materiali italiani. Tutta la produzione avviene in Italia, sia in Toscana che in Veneto, per mano di abili artigiani. L'attenzione ai dettagli è ciò a cui teniamo di più. I nostri pezzi iconici sono fatti a mano nell'azienda Limberti, guidata da un artigiano incredibilmente esperto che, tra gli altri, ha lavorato a stretto contatto con il signor Aldo Gucci su alcune iconiche borse GUCCI. Gli articoli IRERI sono oggetti durevoli, pertanto invitiamo i nostri clienti ad apprezzare il tatto e le caratteristiche che la nostra pelle di alta qualità presenta nel tempo.

FLAGSHIP

Il flagship store Ireri si trova nello storico Palazzo Gondi, adiacente a Piazza della Signoria, costruito nel 1490 sulle rovine di un antico Teatro Romano.