VALORI

Semplicità. Funzionalità. Durabilità. Questi sono i tratti che definiscono ogni articolo IRERI.

Le nostre collezioni s’ispirano all'arte, all'architettura, alla natura e a tutto ciò che essa simboleggia.

Non seguiamo i ritmi della cosiddetta ‘moda veloce’, intenzionalmente. I nostri modelli sono accuratamente progettati, testati e prodotti. Crediamo che i processi artigianali di una volta contrastino gli sprechi e l'inquinamento spesso generati da un mondo della moda che si muove a un ritmo eccessivo.

IRERI incoraggia i clienti a essere consapevoli di ciò che acquistano. Ecco perché ci piace dedicare del tempo a raccontare ai clienti i processi e la storia dietro il nostro marchio. Non è solo un nostro grande piacere vederli apprezzare IRERI, è anche un riconoscimento a tutti coloro che hanno preso parte dietro le quinte, dal primo schizzo all'oggetto finale.

"La semplicità è la massima raffinatezza" Leonardo da Vinci

 

Ireri 13-04-201738979.jpg

LA FONDATRICE

Fin dalla sua infanzia, Teresa Chen ha avuto una passione per i tessuti, la pelle e i colori.

Nata a Taiwan e spinta dalla passione per l'arte, si trasferisce a Firenze nel 1990.  Negli anni lavora a stretto contatto con stilisti e designers di alto livello ma sente sempre più forte il desiderio di creare un proprio brand. Nel 2008 fonda IRERI. Un sogno che si avvera.

Il nome del marchio, una parola palindromica, deriva dall'unione dei nomi Irene ed Erica, le figlie gemelle di Teresa, spesso modelle per il brand. 

"Se non fossi venuta in Italia e non avessi visto la bellezza che regna ovunque non avrei mai trovato ispirazione"  Teresa Chen

Ireri%2013-04-201739586.jpg

MATERIALI E LAVORAZIONE

IRERI utilizza solo i migliori materiali italiani. Tutta la produzione avviene in Italia, in Toscana e in Veneto, per mano di artigiani esperti.

Gli articoli IRERI sono oggetti durevoli, pertanto invitiamo i nostri clienti ad apprezzare le peculiarità che la pelle acquisisce col passare del tempo. 

 

Luigi .jpg

FLAGSHIP STORE

Il flagship store Ireri si trova nello storico Palazzo Gondi, adiacente a Piazza della Signoria, costruito nel 1490 sulle rovine di un antico Teatro Romano.